II 28 giugno il Rotary Club Nicosia Di Sicilia, ha festeggiato il 50esimo della sua fondazione ed il passaggio della campana dal presidente Antonio Basile al nuovo presidente, per l’anno rotariano 2022-2023, Carmela Muré.
Serata piena e coinvolgente in cui il decano del Club, Alberto Murè, nella sua allocuzione ha ripercorso i 50 anni di vita del club e quali sono i valori di ogni rotariano, servire al di sopra di ogni interesse personale.
Durante la serata è stato presentato il volume sui primi 50 anni del Rotary Club di Nicosia curato da Sasà Rizzo ed Ignazio Di Stefano.
“Il Rotary non può e non deve diventare mai un movimento d’opinione, ma deve tendere a “fare opinione” nel servizio al territorio, occupandosi di problemi reali vicini alle persone. Deve essere insomma parte attiva della società civile. Ecco perché questo libro del 50° è da leggere come testimonianza concreta di un convinto percorso rotariano, come interpretazione autentica del “servire al di sopra. del proprio interesse personale” che resta la pietra miliare del nostro glorioso sodalizio, agli amici l’augurio di una buona lettura. Ho ampia fiducia in tutti i componenti del mio consiglio direttivo che in questi mesi di preparazione alla nuova annata hanno speso tempo ed energie per rivedere, ed aggiornare costantemente le iniziative in cantiere. Diversi sono i progetti in cantiere, che stante la pandemia da Covid 19, verranno organizzate e rimodulate insieme a voi tutti nel corso dell’anno. Un sincero ringraziamento rivolgo agli amici che hanno accettato di condividere con me quest’anno così importante per il nostro club”. Ha affermato la presidente Carmela Murè.
Oltre alla nuova presidente è stato nominato il direttivo composto dal segretario Ignazio Di Stefano, prefetto Sasà Rizzo, tesoriera Anna La Ganga, vicepresidente Nuccio Costa, past president Nino Basile. Consiglieri: Felice Vitale, Giuseppe Mazzara, Antonio Lo Bianco, Calogero Lo Ciuro, Antonio Curcio e Vittoria Curcio.
foto di Vincenzo Ingrassia
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.