Il 10 gennaio, accolti dall’amministrazione comunale di Capizzi nell’aula consiliare, hanno preso servizio i 16 volontari selezionati per il servizio civile nazionale, che per un anno verranno occupati in tre progetti.
Sei giovani verranno impiegati nel progetto “Parchi e natura”, per la valorizzazione del’ambiente e del patrimonio naturalistico, altri sei volontari verranno impiegati nel progetto “Arte, storia e cultura”, per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. Ed infine altri quattro giovani verranno impiegati nel progetto “Terza età”, per il sostegno e l’assistenza agli anziani.
I tre nuovi progetti si aggiungono ai quattro progetti già approvati negli anni scorsi e consentiranno per un anno, per un corrispettivo di 433,80 euro mensili, l’impiego di 16 giovani di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Dall’insediamento dell’amministrazione Purrazzo, i giovani impiegati nei progetti di Servizio Civile a Capizzi sono 38.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it