Calogero Augello è il nuovo presidente del Rotary Club di Nicosia

Passaggio Campana Rotary Nicosia 2024 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il Rotary Club di Nicosia ha celebrato la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana” per l’anno 2024-2025, segnando la conclusione del mandato del presidente uscente Renato Mancuso e l’inizio della nuova presidenza di Lillo Augello. La cerimonia, tenutasi presso la splendida location “La Perla di Engio” a Gangi, ha visto una partecipazione numerosa e entusiasta di soci, consorti e ospiti rotariani.

Il presidente uscente Renato Mancuso ha concluso il suo mandato con un bilancio altamente positivo, rilanciando la vita associativa del club con nuovi ingressi qualificati, tra cui il vescovo mons. Giuseppe Schillaci come socio onorario. Uno dei momenti salienti dell’anno è stata l’inaugurazione della nuova sede in via Fratelli Testa, un prestigioso spazio ceduto in comodato dal socio decano Franco Striglia, che per cinquant’anni ha gestito lì la sua rinomata attività commerciale di abbigliamento. Questo nuovo centro operativo ha donato al club maggiore visibilità.

Tra le iniziative di successo dell’anno, si annovera lo spettacolo “Serata di Magia”, un evento di raccolta fondi a favore della Rotary Foundation, e il corso di BLSD per gli alunni dell’Istituto Tecnico. Inoltre, il club ha organizzato incontri su varie tematiche di grande attualità e importanza, come il trapianto di utero, l’impatto delle sostanze chimiche nocive, e la promozione di uno stile di vita sano attraverso un’alimentazione equilibrata. Tutte queste attività sono state sostenute con entusiasmo dalla partecipazione attiva dei soci.

Passaggio Campana Rotary Nicosia 2024 2

Il neo-presidente Calogero Augello ha delineato un programma ricco di iniziative che promettono di mantenere viva la tradizione di impegno e servizio del club. Tra i progetti in cantiere, spiccano gli incontri e corsi destinati agli alunni delle scuole superiori, su temi di grande rilevanza come la comunicazione sui social media, la sensibilizzazione sulla crisi delle api, il ciclo dell’acqua e la necessità di proteggere l’ambiente. Sono previste anche escursioni didattico-naturalistiche per avvicinare i giovani alla natura e promuovere la consapevolezza ambientale.

Con queste premesse, si prospetta un anno denso di attività e iniziative, che il presidente Augello intende realizzare con il supporto e la collaborazione di tutti i soci.

La cerimonia è stata un momento di intensa partecipazione e convivialità, rispecchiando appieno lo spirito amicale rotariano. A Renato Mancuso vanno i ringraziamenti e i complimenti per aver tenuto alto il nome del Rotary Club di Nicosia con le sue realizzazioni. Al presidente entrante Lillo Augello, l’augurio di buon lavoro rotariano e di un anno ricco di soddisfazioni e successi.

Il Rotary Club di Nicosia continua così il suo percorso di servizio alla comunità, con rinnovato entusiasmo e nuove sfide all’orizzonte.


Visited 526 times, 17 visit(s) today

Condividi l'articolo su: