Calcio Seconda Categoria. Nel recupero il Città di Troina fuori casa supera di misura la Stella Nascente

Citta di Troina Stella Nascente
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Importante vittoria per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che, in trasferta al Comunale Lavinaio di Aci Sant’Antonio (CT), ha battuto 1-2 un’ostica e battagliera Stella Nascente, ben guidata da mister Fabio Femiano. Per i rossoblù sono risultate decisive le reti di Pappalardo al 38′ e di S. Romano all’86′, nel mezzo la rete del momentaneo pareggio gialloblù di Trovato al 55′. Di seguito la cronaca e il tabellino del match e le dichiarazioni del tecnico rossoblù, Salvatore Compagnone.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, al 15′, con Pappalardo che, dal limite dell’area, calcia alto. Al 23′ rossoblù nuovamente pericolosi con Messina che, dal limite dell’area, calcia di prima intenzione e colpisce il palo. Al 28′ veementi proteste degli ospiti per un calcio di rigore non fischiato: lancio di Santoro a cercare Barbera che entra in area di rigore e viene platealmente atterrato, il signor Di Bella della sezione di Acireale lascia, però, correre. Al 31′ ad attaccare è ancora la truppa di Compagnone con un calcio di punizione, da posizione defilata, di Giamblanco che termina alto. Al 33′ Messina, dopo uno scambio al limite dell’area con Santoro, si presenta a tu per tu con l’estremo difensore avversario, che però in uscita è provvidenziale e salva il risultato. Al 38′ il Città di Troina passa meritatamente in vantaggio: mischia in area a seguito di un calcio d’angolo di Si. Comico e tap-in vincente di Pappalardo che sblocca il match. Al 42′ rossoblù vicinissimi addirittura al raddoppio con una conclusione, da posizione ravvicinata, di Santoro, Tornabene però si supera e, con un vero e proprio miracolo, sventa la minaccia. Al 47′ un super Cantale salva due volte il Città di Troina: prima in uscita su Romeo, poi in tuffo su una conclusione dal limite dell’area di Strano. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Città di Troina, al 49′, con un tiro fuori misura di Drammeh. Un minuto più tardi rossoblù nuovamente pericolosi con un tiro-cross di Di Muni che, però, termina alto. Al 55′ la Stella Nascente trova il pareggio con un contropiede ben finalizzato dal giovane attaccante Trovato, classe 2006. Al 60′ padroni di casa ancora pericolosi: Di Muni in scivolata intercetta un cross proveniente dalla sinistra rischiando di insaccare il pallone nella propria porta. Un minuto più tardi catanesi ancora in avanti con una conclusione dal limite dell’area, sfera che, però, termina alta. Al 65′ continua il forcing dei gialloblù con una conclusione, dal limite dell’area, di Finocchiaro, Cantale però è attento e blocca la sfera senza troppi problemi. Al 70′ Città di Troina vicinissimo al vantaggio con una rovesciata di Pappalardo, da posizione ravvicinata, che però viene murata dalla retroguardia avversaria. Un minuto più tardi a provarci dalla distanza è Giamblanco, la sua conclusione termina, però, a lato. All’86′ gli sforzi dei rossoblù vengono premiati: punizione dalla sinistra di Sa. Comico a cercare S. Romano che colpisce di testa e gonfia la rete. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Al termine del match è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico del Città di Troina, Salvatore Compagnone. Di seguito le sue dichiarazioni: “La partita di oggi fa capire quanto sia determinante la continuità nell’applicare i principi di gioco. Nella prima parte di gioco siamo stati dentro le situazioni ricercando soluzioni e attaccando la porta con determinazione. Nella seconda parte, invece, abbiamo perso un po’ le distanze e i riferimenti per una adeguata gestione della manovra. Nonostante il momentaneo pareggio, siamo stati bravi a reagire e a portare a casa 3 punti importanti”.

IL TABELLINO:

STELLA NASCENTE: Tornabene, Vinciguerra, Boso (72′ Scalisi), Chiarenza (48′ Cascio), Grasso, Trovato, Finocchiaro (88′ Femiano), C. Romeo (46′ Puglisi), Strano, Scandura, Gulisano (48′ Nicosia). A disp.: M. Romeo. All. Femiano.

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Ferruzza, S. Romano, Giamblanco (73′ Sa. Comico), Di Muni, Barbera (84′ Cittadino), Si. Comico (54′ F. Maccarrone), Drammeh (68′ L’Episcopo), Santoro, Pappalardo, Messina (68′ Signore). A disp.: Calabrese, Cortese, Suraniti, N. Trovato. All. Compagnone.

ARBITRO: Di Bella di Acireale.

MARCATORI: 38′ Pappalardo (T), 55′ Trovato (S), 86′ S. Romano (T).

NOTE: Ammoniti Gulisano (S), Trovato (S), Puglisi (S), Strano (S), Giamblanco (T). Espulso dalla panchina Cortese (T).


Visited 13 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: