Calcio Promozione. Il Nicosia strappa un pareggio al cardiopalma contro il RSC Riposto

02 Nicosia Villarosa San Sebastiano 3 0
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

In una partita che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi fino all’ultimo secondo, il Nicosia ha dimostrato grande carattere pareggiando 2-2 contro il RSC Riposto nella terza giornata del campionato di Promozione. Questo risultato permette alla squadra di casa di mantenere sia l’imbattibilità casalinga che quella nel campionato.

La formazione guidata da mister Picone è scesa in campo con Failla, Pittera, Vennin, Yannick, Palestini, Gonzales, De Los Santos, Osvaldo, Fernandez, Bamba, Castelli. Gli ospiti del RSC Riposto hanno risposto con Calabretta, Zagami, Orofino, Strano, Ruggeri, Mascali, Manuli, Musarra, Bonaccorsi, Marraffino, Marino.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con entrambe le squadre che si sono studiate senza riuscire a sbloccare il risultato. La svolta è arrivata nella ripresa quando, dopo soli quattro minuti, Marraffino ha portato in vantaggio il Riposto. Lo stesso attaccante ha poi realizzato la sua personale doppietta al 65′, mettendo in seria difficoltà i padroni di casa.

Tuttavia, il Nicosia ha dimostrato grande resilienza e spirito di squadra. A quattro minuti dal termine dei tempi regolamentari, l’italo-argentino Caldentey ha riacceso le speranze segnando il gol che ha riaperto la partita. L’apoteosi è arrivata al 92′ quando Gonzales, con una prodezza, è riuscito a siglare il gol del definitivo pareggio, mandando in visibilio il pubblico di casa.

Nonostante non sia arrivata la vittoria, il Nicosia può ritenersi soddisfatto di aver evitato la sconfitta in extremis. Con questo pareggio, la squadra mantiene la testa della classifica nel girone C di Promozione con sette punti. Il prossimo impegno vedrà il Nicosia affrontare in trasferta l’Aragona, squadra in forma che ha conquistato sei punti nelle ultime due partite. Sarà sicuramente una sfida cruciale per consolidare la posizione di vertice e continuare l’ottimo inizio di stagione.


Visited 284 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: