Torna dopo due settimane di sosta il campionato di Promozione e il Nicosia affronta in casa l’Aci e Galatea, anch’essa neo promossa in questo campionato.
Mister Picone schiera il Nicosia con: Failla, Siragusa, Gazzana, Edosomwan, Minolfi, Garcia, Alcazar Aitor, Nunez, Garriga, Alcazar Alex, Checa.
Mister Stella schiera l’Aci e Galatea con: Romano, Centamore, Vittorio, Sciuto, Foti, Tonzuso, Vitale, Nobile, Dumitrascu, La Spina, Febbraio.
Al 16’ Garriga da fuori area con il suo sinistro colpisce la traversa, il pallone rimbalza fuori area e Checa con un potente destro supera Romano portando in vantaggio il Nicosia. Il Nicosia chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo l’Aci e Galatea riesce a pareggiare all’84’ con Febbraio con un tiro da fuori area che supera Scardino.
Si interrompe la lunga striscia positiva di vittorie casalinghe del Nicosia, la lunga sosta ha di fatto rotto il ritmo da rullo compressore del Nicosia, che nel finale è stato beffato dagli ospiti.
Un punto che permette ai biancorossi di mister Picone di mantenere la testa della classifica con 18 punti.
Nel prossimo turno il Nicosia affronterà fuori casa il Real Suttano che con 12 punti si trova al sesto posto in classifica.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.