La prima vittoria del 2024 per il Nicosia è ancora una volta rinviata. Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione il Nicosia ha pareggiato in casa con il Sant’Alessio.
Mister Picone ha schierato il Nicosia con: Scardino, Siragusa, Gazzana, Edosomwan, Minolfi, Garcia, Checa, Burrafato, Garriga, Alex Alcazar, Aitor Alcazar.
Mister Parisi ha schierato il Sant’Alessio con: Ravasco, Crupi, Cicala, Pellizzeri, Interdonato, Musumeci, Tortora, Suriano, Missale, Tommasello, Carbone.
Nel primo tempo al 25’ Alex Alcazar in area con un tiro cross colpisce la traversa. Sempre Alex Alcazar al 37’ su punizione tira direttamente in porta e colpisce ancora una volta la traversa. Nel secondo tempo al 54’ Missale del Sant’Alessio viene atterrato in area, l’arbitro concede il rigore. Al 55’ Tommasello trasforma il penalty. Dopo appena 11 minuti il Nicosia riesce a pareggiare grazie ad un colpo di testa di Garriga che raccoglie un cross dalla destra di Garcia, per l’attaccante argentino è il dodicesimo centro stagionale.
Partita molto difficile contro una squadra molto ostica e ben messa in campo. Il Nicosia conquista un punto e sale a quota 31, nel prossimo turno affronterà in casa il Santa Domenica Vittoria che in classifica ha 15 punti, all’andata i biancorossi vinsero 1-0 con un gol di Garriga.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.