Calcio Promozione. Il Nicosia pareggia fuori casa con il Serradifalco e si conferma capolista del girone – VIDEO

08 Serradifalco Nicosia 1 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Una trasferta agrodolce quella del Nicosia sul campo del Valentino Mazzola di San Cataldo, dove la capolista non va oltre l’1-1 contro il Serradifalco nella ottava giornata del campionato di Promozione.

Il Serradifalco è stato schierato da mister Giordano con Licata, Semprevivo, Di Marco Y., Condello Di Marco S., Nuccio, Terrana, Saetta, D’Onofrio, D’Anca, Mastrosimone.

La formazione di mister Picone, schierata con Failla, Vennin, Gazzana, Garcia, Palestini, Spitaleri, Gonzales, Fernandez, Osvaldo, Castelli, Garriga, trova il vantaggio al 34′ proprio grazie al bomber argentino Garriga, che risolve una mischia in area di rigore. La gioia dura però solo cinque minuti: al 39′ D’Anca approfitta di una disattenzione della retroguardia biancorossa e firma il pareggio che chiude la prima frazione.

Nella ripresa il Nicosia alza il baricentro e schiaccia i padroni di casa nella loro metà campo, sfiorando il nuovo vantaggio al 70′ con una punizione che si stampa sulla traversa. Nonostante il dominio territoriale, però, gli ospiti non riescono a concretizzare la superiorità mostrata.

Un pareggio che sa di occasione mancata per il Nicosia, che mantiene comunque l’imbattibilità stagionale e la leadership del girone con 16 punti a pari punti con il Giarre. Alle spalle incalza il Kamarat a quota 15 con una partita da recuperare, mentre il Serradifalco resta invischiato nella zona playout con 7 punti. Per i biancorossi, che devono ancora osservare il turno di riposo, il prossimo impegno sarà in casa contro il Belpasso, formazione che con 8 punti cerca di allontanarsi dalle posizioni pericolose.


Visited 155 times, 2 visit(s) today

Condividi l'articolo su: