Dopo 10 risultati utili consecutivi che avevano proiettato il Nicosia in testa alla classifica del girone C del campionato di Promozione, all’undicesima giornata arriva la prima sconfitta ad opera del Russo Sebastiano Calcio Riposto.
Mister Di Maria ha schierato la squadra di casa con: Cisterna, Pappalardo, Platania, Spitaleri, Patanè, Salemi, Palazzolo, Manuli, Fisichella, Castorina, Tornitore.
Mister Picone ha schierato il Nicosia con: Failla, Pittera, Robles, Gazzana, Garcia, Nunez, Nani, Aitor Alcazar, Alex Alcazar, Checa, Zolezzi.
Al 6’ minuto i padroni passano in vantaggio con un bel tiro al volo di destro in area biancorossa di Fisichella. Il Riposto raddoppia al 38’ con il neo acquisto Palazzolo che partendo dal centrocampo salta diversi avversari e presentandosi dal limite scaglia un destro che supera Failla. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per la RSC Riposto. Nel secondo tempo dopo appena sette minuti la squadra di casa segna la terza rete con Tornitore, che chiude il match.
La prima sconfitta stagionale del Nicosia comporta il sorpasso da parte del Real Aci che con i suoi 26 punti stacca di due lunghezze i biancorossi di mister Picone. La RSC riposto che ha compiuto l’impresa di fermare l’ex capolista segue al terzo posto con 23 punti.
Nel prossimo turno il Nicosia affronterà in casa il Città di Calatabiano, squadra terz’ultima in classifica con 7 punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.