Prima vittoria in campionato del Nicosia, che nell’undicesima ed ultima giornata del girone d’andata si impone di misura sul Real Suttano e riapre la corsa per la salvezza.
Padroni di casa pericolosi al 20’ con una punizione di D’Amico che il portiere non trattiene, ma nessun attaccante è pronto a ribadire. Rispondono gli ospiti un minuto dopo, con un tiro in diagonale di Pulizzi a lato. Al 23’, ancora su una punizione di D’Amico non trattenuta, ma Venia tira alto. Al 37’ gli ospiti hanno l’occasione per passare con Pulizzi, che colpisce la traversa. Allo scadere il biancorosso Iyiubor lanciato a rete sul filo del fuorigioco si vede respingere il tiro da Bologna in uscita.
Il gol-partita arriva al 70’ della ripresa: punizione dal limite di D’Amico, Bologna respinge su Bonelli che ribadisce in rete. Il Nicosia respinge bene gli attacchi dei nisseni e porta a casa tre preziosi punti.
I biancorossi di mister Picone sono sulla strada giusta per risalire la classifica che ad oggi li vede ancora ultimi con 4 punti, ma la squadra sembra consapevole dei propri mezzi e pronta a giocarsi la permanenza nella categoria.
Sabato 8 gennaio riprenderà il campionato con la prima giornata del girone di ritorno, il Nicosia affronterà fuori casa il Villarosa, squadra attualmente seconda in classifica con 18 punti. all’andata pareggiò 0-0 allo Stefano La Motta.
Tabellino:
Polisportiva Nicosia-Real Suttano 1-0
Polisportiva Nicosia: Scardino, Burrafato, Leanza, Conticello, Venia, Iyiubor (48’ Bonelli), D’Amico, Thiounu(80’ Dioffoune), Battaglia(88’ Scordo), Di Stefano(55’ Muraglia), Smantello. A disposizione: Ridolfo, Pittera, Campione, Picone, Pidone F.. Allenatore: Picone.
Real Suttano: Bologna, Sciortino (42’Di Maio), Di Natale, Del Riccio, Lauricella, Passaro, Rizzo, Sabatino, Pulizzi (55’ Lo Duca), Caponetto (66’ Lio), Tomaselli. A disposizione: Gangi, Villanti, D’Anna D., D’Anna G.. Allenatore: Di Matteo
Arbitro: Narcisi di Agrigento.
Marcatori: 70’ Bonelli.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.