Nicosia chiamato a ripetere le due ultime buone prestazioni contro una squadra di valore come il Sant’Anna Enna e ad ottenere continuità di risultati fuori casa. Nella sesta giornata del campionato di Prima categoria ad Aidone di fronte la locale Don Bosco 2000 e il Nicosia di mister Picone.
Per l’occasione i biancorossi si schierano in campo con Scardino in porta, linea di difesa con Pittera e Lo esterni, Fallou e Gazzana centrali; centrocampo con Nocito e Mannino dietro i trequartisti Muraglia, Youssou e Siragusa; unica punta Castrogiovanni.
Angilella schiera: La Versa in porta, al centro della difesa il capitano Abate e Tespi, esterni La Mastra e Lo Bartolo; centrocampo a tre con Stivala, Bonsignore e Franchino; in avanti Libro, è affiancato ai lati da Russo e Raccuglia.
Brutta partenza per gli ospiti, Russo per la Don Bosco al 5’ in area biancorossa stoppa, si gira e tira, ma Scardino si stende e mette in angolo. All’8’ la Don Bosco colpisce un palo, da una punizione battuta da Bonsignore, colpisce di schiena in barriera Youssou, la palla sbatte sul palo alla sinistra di Scardino che riesce ad agguantare la sfera. Al 15’ da un calcio d’angolo per la Don Bosco, Abate colpisce di testa molto vicino al palo, ma Scardino devia in angolo. Al 18’ l’arbitro concede un rigore per un tocco di mano in area di Lo, il penalty al 19’ viene messo a segno da Bonsignore.
Nel secondo tempo al 57’ Muraglia in area avversaria stoppa di petto, ma il pallone è preda degli avversari ne nasce una mischia in area ed un nulla di fatto. la Don Bosco 2000 raddoppia al 69’ con un contropiede di Libro.
Partita spezzettata da troppe interruzioni, soprattutto nel secondo tempo. Brutto match da parte biancorossa. La squadra del Nicosia con questa seconda sconfitta in campionato rimane ferma a 10 punti e scende al sesto posto in classifica. Prossimo match ancora fuori casa e sempre un derby, l’avversario è la Branciforti, attualmente nona con 6 punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.