Seconda sconfitta consecutiva e prima in casa per la Polisportiva Nicosia di mister Lombardo. Allo Stefano La Motta si è disputata la terza giornata del campionato di Prima categoria i biancorossi nicosiani affrontavano i madoniti del Geraci, squadra sulla carta attrezzata per il salto di categoria.
L’approccio con il match è positivo per il Nicosia che al 19’ si porta in vantaggio con un capovolgimento di fronte grazie a Battaglia, dopo che gli avversari avevano colpito una traversa. Il Geraci pareggia dopo 4’ con una bella punizione di Marguglio. Al 28’ i padroni di casa si riportano in vantaggio ancora con Battaglia che ribadisce in rete una punizione dal limite di D’Amico respinta dal portiere.
Nella ripresa il Geraci chiude i biancorossi nella propria metà campo grazie anche ai cambi del tecnico Mineo e ad un calo atletico dei locali. Il pari dei madoniti arriva al 77’ con un preciso colpo di testa di Konate. Nel 1° dei 5’ di recupero Chiazzese scatta sul filo del fuorigioco salta il portiere e conclude in rete.
Sconfitta immeritata per quanto visto in campo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il Nicosia ha pagato le assenze di alcuni suoi punti di forza e la non perfetta forma fisica nel secondo tempo. Il Geraci ha creduto fino alla fine nel massimo risultato.
Nel prossimo turno il Nicosia, penultimo in classifica con un punto, affronterà fuori casa il Calcarelli, squadra madonita di Castellana Sicula. In classifica hanno quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Tabellino:
Polisportiva Nicosia-Geraci 2-3
Nicosia: Pantuso, Fiscella M.(15’st Pittera), Campione(15’st Scordo), Granata, Emanuele, Stivala, Muraglia(32’st Lombardo), Di Carlo(12’st Fiscella C.), D’Amico(38’st Lorillo), Cacciato, Battaglia. A disposizione: Scardino, Barbera, La Blunda, Burrafato. Allenatore: Lombardo.
Geraci: Milani(8’st D’Aquila), Valenza, Marguglio, Pecoraro, Graziano(1’st Arena), Chiazzese, Parisi(31’st Keita), Manno(8’st La Mantia), Velardi, Murò, Konate. A disposizione: D’Aquila, Castella, Conoscenti, La Mantia, Arena, Saidy, Ceesay, Lo Cicero, Keita. Allenatore: Mineo.
Arbitro: Rosario Pavano di Enna.
Marcatori: 19’pt,28’pt Battaglia, 23’pt Marguglio, 32’st Konate, 46’st Chiazzese.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.