Grande pomeriggio di sport al Raimondi di Gangi. Nella semifinale dei play-off il Nicosia ha battuto la Don Bosco Mussomeli e domenica 23 aprile si giocherà la finale contro il Real Suttano, che ha pareggiato in casa con la Sommatinese.
Mister Picone schiera il Nicosia con: Scardino, Pittera, Gazzana, Nocito, Conticello, Chulia Perez, Siragusa, Burrafato, Garriga, Trawally, Muraglia.
Mister Paduano schiera la Don Bosco Mussomeli con: Mantio, Mongiovi, Mingoia Gero, Capodici, Piazza, Orlando, Palumbo, Serrao, Polizzi, Mingoia Jerry, Spoto.
Al 29’ il Nicosia sblocca il match con Manuel Garriga, che riesce ad agguantare un pallone vagante in area e con un sinistro supera Mantia. Dopo 5 minuti del secondo tempo la Don Bosco Mussomeli pareggia, Spoto si invola sulla destra, entra in area il suo tiro viene toccato da Scardino, ma interviene anche Polizzi, che solo, segna la rete dell’1-1. Il Nicosia si riversa in avanti, la partita subisce una lunga interruzione al 60’ per l’infortunio del calciatore Nani del Nicosia, la partita riprende dopo sette minuti con l’uscita del calciatore portato fuori in braccio. Il Nicosia segna nel finale al 91’, Garriga controlla bene un pallone da dentro l’area, scaglia un sinistro quasi all’incrocio dei pali, il portiere respinge, interviene Ferrario che nell’area piccola a porta sguarnita segna il definitivo 2-1.
Grande festa al fischio finale sugli spalti del gremitissimo Stadio Raimondi. Partita molto concreta dei biancorossi, la Don Bosco Mussomeli ha tentato di reggere l’urto, ma alla fine ha ceduto se pur di misura alla forza dei biancorossi di mister Picone. Il Nicosia affronterà la finale play-off e per la prima volta, dopo 10 anni, potrebbe rigiocare in Promozione. In finale affronterà il Real Suttano. In campionato la squadra di Resuttano non ha mai battuto in questa stagione il Nicosia, all’andata pareggiò in casa 1-1 e al ritorno il Nicosia si impose in casa per 5-3.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.