Partita fondamentale per il Nicosia, ultima spiaggia per evitare la lotteria dei play-out contro il fanalino di coda Real Casale, nella ventunesima e penultima giornata del campionato di Prima categoria. Per questo match mister Picone schiera Scardino tra i pali, Pittera e Leanza esterni di difesa, Burrafato e Gueye centrali; a centrocampo Picone e D’Amico con Saidy e Ndiaye esterni; in attacco Muraglia e Bonelli. Il Real Casale si è schierato con Infantino, Lombardo, Damiano, Aiello, Dolce, Abate, Finazzo, Pitingaro, Esposito, Porcello, Biondo.
Il Nicosia domina l’incontro durante tutto il primo tempo cercando in tuti i modi il vantaggio. Invece viene beffato al 48’ da una rete di Esposto, nata da una punizione battuta da Porcello spizzicata di testa da Dolce, parata bene da Scardino, ma con il pallone rimbalzato sui piedi dell’attaccante del Real Casale che finisce in rete, portando inaspettatamente in vantaggio gli ospiti.
Il secondo tempo ricalca l’andamento del primo con il Nicosia alla ricerca del pareggio e del vantaggio. I biancorossi passano in vantaggio grazie ad una rete capolavoro di Lamin Saidy. Il calciatore nicosiano si invola sulla destra e scaglia un tiro cross che scavalca il portiere Infantino. Purtroppo per i padroni di casa è l’unico gol della giornata.
Un Nicosia piuttosto sfortunato ottiene in casa il quarto pareggio consecutivo e con questo punto a quota 17 rimane fermo al decimo posto e dovrà affrontare il Valledolmo nei play-out per evitare la retrocessione. nell’ultimo match fuori casa dovrà giocare contro il Real Suttano che all’andata perse allo Stefano La Motta per 1-0. La squadra nissena si trova attualmente sesta con 32 punti.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it