Calcio. La Polisportiva Nicosia ripescata in Promozione

Preparazione Nicosia 2023 2024
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Per la stagione sportiva 2023-2024 la Polisportiva Nicosia presieduta dal presidente Fabio Li Volsi giocherà il Promozione. Una categoria che mancava dalla stagione 2012-2013, culminata poi con la retrocessione e la cancellazione della storica società USD Nicosia.

Nella sua storia il Nicosia ha militato per la prima volta in Promozione nella stagione 1982-83 e rimase in questa categoria per due campionati, tornò poi nella stagione 1994-95 per otto campionati, sfiorando in almeno tre occasioni la vittoria nel torneo. Ultima apparizione nella stagione 2011-2012 con un quinto posto e poi la stagione successiva l’ultima apparizione, per un totale di 12 campionati disputati.

Per 10 anni la squadra del Nicosia ha militato tra la terza e la prima categoria e nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione con la finale play-off persa a Caltanissetta contro il Real Suttano.

La società biancorossa non si è persa d’animo ed ha subito lavorato per ottenere il ripescaggio presentando la domanda il 20 luglio.

Nel frattempo è iniziata il primo agosto a Gagliano Castelferrato la preparazione per la nuova stagione sportiva agli ordini di mister Fabio Picone, confermato per la terza stagione alla guida del Nicosia.


 

Visited 14 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: