Nel fine settimana, l’8 e il 9 ottobre, sono scese in campo dieci formazioni della provincia di Enna, che hanno giocato in quattro campionati dilettantistici. Il bilancio è di sette vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Eccellenza
Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza, ancora una sconfitta per la Leonfortese, battuta nettamente fuori casa per 6-2 dal Castellammare. L’Enna ha superato in casa la Unitas Sciacca per 3-1. In classifica l’Enna è prima con 13 punti, ultimo posto per la Leonfortese con un punto.
Promozione
Nella quinta giornata del campionato di Promozione il Villarosa ha perso in casa 1-2 con il Lascari-Cefalù. In classifica il Villarosa è quarto con 7 punti.
Prima Categoria
Il campionato di Prima categoria è giunto alla terza giornata. La Branciforti ha superato in casa l’Atletico Favara per 1-0. Il Sant’Anna Enna ha travolto in casa il Campobello per 5-2. La Polisportiva Nicosia ha vinto nettamente in casa contro il Castronovo per 3-0. La Don Bosco 2000 di Aidone ha pareggiato furi casa 1-1 con il Real Suttano. In classifica il Sant’Anna Enna è primo con 9 punti, la Polisportiva Nicosia è terza con 7 punti, la Don Bosco 2000 è sesta con 4 punti, la Branciforti è nona con 3 punti.
Seconda Categoria
Nella terza giornata del campionato di Seconda categoria nel girone B la Barrese ha riposato e rimane ferma al quarto posto con 4 punti. Nel girone D la Crisas Assoro ha superato fuori casa lo Zafferana per 1-2. L’Agira ha vinto nettamente in casa per 4-1 contro il Castiglione di Sicilia. Il Lagoreal ha superato fuori casa per 0-1 lo Sporting Fiumefreddo. In classifica l’Agira e il Lagoreal sono terzi con 6 punti, la Crisas Assoro è settima con 3 punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.