Nel fine settimana del 3 e 4 dicembre sono scese in campo 16 squadre della provincia di Enna in cinque campionati dilettantistici. Il bilancio è di sette vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.
Eccellenza
Nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza l’Enna ha battuto in casa la capolista Akragas per 1-0. La Leonfortese ha battuto in casa la Nissa per 2-1. In classifica l’Enna è al quarto posto con 26 punti, la Leonfortese all’undicesimo posto con 14 punti.
Promozione
Nell’undicesima giornata del campionato di Promozione il Villarosa è stato battuto fuori casa 4-0 dalla Castellucese. In classifica il Villarosa è al settimo osto con 12 punti.
Prima Categoria
Nell’undicesima giornata del campionato di Prima categoria la Don Bosco 2000 di Aidone ha vinto fuori casa contro l’Atletico Favara per 0-2. La capolista Empedoclina ha battuto in casa la Branciforti per 5-0. La Polisportiva Nicosia ha pareggiato fuori casa 1-1 con il Real Suttano. Il Sant’Anna Enna ha pareggiato 0-0 fuori casa con il Riesi. In classifica la Don Bosco 2000 è al quinto posto con 17 punti, la Polisportiva Nicosia al sesto posto con 16 punti, Sant’Anna Enna al settimo posto con 15 punti, decimo posto per la Branciforti con 13 punti.
Seconda Categoria
Nell’undicesima giornata del campionato nel girone B la Barrese ha osservato un turno di riposo. In classifica la Barrese si trova al settimo posto con 12 punti. Nella nona giornata del girone D la Crisas Assoro ha battuto in casa la Giovanile Mascali per 6-2. L’Agira ha perso fuori casa con il Città di Francavilla per 4-2. Il Lagoreal ha vinto in casa con il Castiglione di Sicilia per 4-1. In classifica la Crisas Assoro è al secondo posto con 18 punti, l’Agira al quarto posto con 16 punti, il Lagoreal al settimo posto con 13 punti.
Terza Categoria
Nella settima giornata del campionato di Terza categoria la squadra B di Agira ha battuto in casa la San Sebastiano di Calascibetta per 3-1. Il Gagliano ha perso fuori casa contro la Full Gim Iudica per 5-0. La Valguarnerese ha pareggiato fuori casa 2-2 con la Sanconitana. La Viola Cerami ha perso in casa 0-3 contro lo Sporting Casale di Catenanuova. Ha riposato il Città d Troina. In classifica la Valguarnerese è al primo posto con 11 punti, lo Sporting Casale al secondo post con 10 punti, il Città di Troina al quarto posto con 8 punti. Al quinto posto la Viola Cerami con 7 punti, al settimo posto il Gagliano con 2 punti, ottavo e ultimo posto per la San Sebastiano con un punto.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.