Nel fine settimana del 29 e 30 gennaio sono scese in campo 14 squadre di calcio della provincia di Enna in cinque campionati dilettantistici. Il bilancio è di sei vittorie due pareggi e sei sconfitte.
Eccellenza
Nel girone A del campionato d’Eccellenza, giunto alla diciannovesima giornata, l’Enna ha battuto fuori casa per 1-3 il Cus Palermo. La Leonfortese ha battuto fuori casa la Mazarese per 0-1. In classifica l’Enna balza in testa alla classifica con 47 punti, la Leonfortese è al decimo posto con 20 punti.
Promozione
Nella diciassettesima giornata del campionato di Promozione, girone B, il Villarosa ha pareggiato in casa 0-0 con la Polisportiva Gioiosa. In classifica il Villarosa è al nono posto con 17 punti.
Prima Categoria
Nella diciassettesima giornata del campionato di Prima categoria, girone B, la Branciforti ha perso in casa contro il Castronovo per 0-1. Nel derby il Sant’Anna Enna ha perso in casa 0-1 contro la Don Bosco 2000 di Aidone. La partita Polisportiva Nicosia-Campobello è stata rinviata per impraticabilità di campo. In classifica la Don Bosco 2000 è al quinto posto con 26 punti, la Polisportiva Nicosia all’ottavo posto con 23 punti, il Sant’Anna Enna al nono posto con 20 punti, la Branciforti al 12 posto con 13 punti.
Seconda Categoria
Nella diciassettesima giornata del girone B di Seconda categoria, la Barrese ha perso fuori casa per 5-2 contro l’Accademia Mazzarinese. In classifica la barrese è all’ottavo posto con 15 punti. Nel girone D di Seconda categoria si giocava la quindicesima giornata, l’Agira ha battuto in casa la Giovanile Mascali per 4-1. Il Lagoreal ha perso fuori casa 6-1 contro il Città di Francavilla. Crisas Assoro ha pareggiato fuori casa 0-0 con il Città di Mascali. In classifica Crisas Assoro è al secondo posto con 30 punti, l’Agira al sesto posto con 22 punti, il Lagoreal al decimo posto con 14 punti.
Terza Categoria
Il girone ennese del campionato di Terza categoria è giunto alla dodicesima giornata, il Città di Troina ha battuto in casa per 11-1 la squadra B di Agira. La Valguarnerese ha battuto 5-0 in casa la San Sebastiano. Hanno riposato Viola Cerami e Sporting Casale. In classifica la Valguarnerese è al primo posto con 16 punti, il Città di Troina al secondo posto con 14 punti, la Viola Cerami al quinto posto con 11 punti, Sporting Casale al sesto posto con 8 punti e San Sebastiano al settimo ed ultimo posto senza punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.