Nel fine settimana del 13 e 14 gennaio sono scese in campo 16 squadre della provincia a di Enna in cinque campionati dilettantistici. Il bilancio è sette vittorie, un pareggio e otto sconfitte.
Eccellenza
Nel girone B del campionato di Eccellenza si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno. La Leonfortese ha perso fuori casa 3-0 con l’Atletico Catania. L’Enna ha battuto fuori casa 0-2 il Mazzarrone. In classifica l’Enna è al primo posto con 41 punti, la Leonfortese al quattordicesimo posto con 13 punti.
Promozione
Nel girone C del campionato di Promozione si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno. Il Nicosia ha pareggiato in casa 1-1 con il Sant’Alessio. Il Villarosa San Sebastiano ha battuto in casa il Riposto per 2-0. In classifica il Nicosia è al terzo posto con 31 punti, il Villarosa San Sebastiano è al settimo posto con 20 punti.
Prima Categoria
Nel girone F del campionato di Prima Categoria si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno. Il Don Bosco 2000 ha perso in casa 1-4 con il Gela. La Barrese ha battuto in casa 3-0 l’Accademia Mazzarinese. Il Sant’Anna Enna ha perso fuori casa 3-0 con il Don Bosco Mussomeli. In classifica il Don Bosco 2000 è al sesto posto con 22 punti, la Barrese è al nono posto con 19 punti, il Sant’Anna Enna è all’undicesimo posto con 16 punti.
Seconda Categoria
Nel girone D del campionato di Seconda Categoria si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno. L’Agira ha battuto in casa per 3-0 il Città di Francavilla. Il Città di Troina ha battuto in casa 3-0 il Tremestieri Etneo. Il Lagoreal ha battuto in casa 2-1 la Valguarnerese. Il Crisas Assoro ha perso 4-2 fuori casa con lo Sporting Fiumefreddo. In classifica l’Agira è al primo posto con 38 punti, il Città di Troina è al secondo posto con 30 punti, Crisas Assoro e Valguarnerese sono al quinto posto con 23 punti, il Lagoreal è settimo poso con 22 punti.
Terza Categoria
Nel campionato provinciale di Terza Categoria si è giocata la prima giornata del girone di ritorno. L’Atletico Branciforti ha battuto in casa l’Azzurra per 7-1. Il Piazza Armerina ha perso in casa 2-3 con il Full Gim Iudica. Lo Sporting Casale ha battuto fuori casa 1-2 il Raddusa. La partita Gagliano-Viola Cerami è stata rinviata. In classifica lo Sporting Casale è al primo posto con 20 punti, il Piazza Armerina è al terzo posto con 13 punti, la Viola Cerami al quinto posto con 10 punti, l’Atletico Branciforti al sesto posto con 7 punti, il Gagliano al settimo posto con 5 punti e l’Azzurra all’ottavo posto con 3 punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.