Il Nicosia continua a far sognare un’intera città. Il Raimondi di Gangi si tinge di biancorosso con circa un migliaio di tifosi che hanno incitato per tutti i 90 minuti la squadra biancorossa. Grande coreografia all’ingresso dei 22 in campo. Fumogeni, cori, bandiere e coreografie fanno da cornice ad un’atmosfera unica. Di fronte il Nicosia giunto secondo in campionato e il Real Aci che ha chiuso la regular season al terzo posto.
Mister Picone schiera il Nicosia con: Failla, Minolfi, Gazzana, Edosomwan, Robles, Garcia, Pittera, Mannino, Garriga, Alcazar, Checa.
Mister Manca schiera il Real Aci con: Bouallegue, Lopez, Cucuccio, Tomarchio, Foti, De Carlo, Carbonaro, Le Mura, Mongelli, D’Emanuele, Bonnici.
Al 24’ il Nicosia sblocca il risultato con Minolfi che dalla metà campo biancorossa lancia in area avversaria l’argentino Garriga che pronto come sempre raccoglie l’assist e con un diagonale segna la sua 22ma rete stagionale. Al 30’ il Nicosia raddoppia grazie ad una punizione da limite messa segno da Mannino, al suo secondo gol stagionale in maglia biancorossa. In chiusura del primo tempo, al 47’, il Nicosia segna la terza rete sfruttando un contropiede di Checa, lo spagnolo scambia con Garriga che restituisce in area il pallone e Checa non sbaglia il centro.
Nel secondo tempo il Nicosia controlla il gioco, ma potrebbe ancora segnare al 70’ con Zolezzi che trova in area avversaria Garriga, ma il tocco del bomber argentino termina di poco fuori. In chiusura al 90’ sugli scudi anche il portiere Failla che mette in angolo un colpo di testa ravvicinato di D’Emanuele.
Grandi festeggiamenti nel finale per questa vittoria strameritata nella finale play-off del girone C. Festeggiato in particolare dai suoi giocatori, mister Fabio Picone, uno degli artefici e dei protagonisti di questo cammino straordinario.
Il Nicosia affronterà domenica 5 maggio in campo neutro l’Avola vincitrice del play-off del girone D. La vincente affronterà nella finale il Gioiosa o il Parmonval per l’accesso nel campionato di Eccellenza.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.