Al Comunale di Bagheria, i padroni di casa nerazzurri superano il Nicosia per 2-1 nella gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia Promozione.
Mister Tomasello ha schierato il Bagheria con: Cagnina, Costa, Bartoloni, Rama, Cinà, Perricone, Caracappa, Andrada, Stassi, Lucera, Giglio.
Mister Picone accenna ad turn over schierando il Nicosia con: Moledo, Palestini, Yannick, Vennin, D’Angelo, Gonzales, Caldentey, Osvaldo, Castelli, Delo Santos, Lopez.
La formazione di mister Tomasello, militante nel girone A, parte subito forte e sblocca il risultato all’11’ minuto: il capitano Stassi finalizza alla perfezione l’assist del compagno Giglio.
Nella ripresa il copione non cambia: al 52′ è ancora protagonista Giglio che, su invito di Lucera, realizza il raddoppio nerazzurro. Il Nicosia prova a riaprire la contesa quattro minuti più tardi con Lopez, autore del gol che accorcia le distanze.
Il finale è tutto di marca bagherese: Perricone sfiora due volte il tris, prima con un tiro che sorvola la traversa al 64′ e poi colpendo l’incrocio dei pali al 71′. Il Bagheria gestisce il vantaggio fino al triplice fischio.
Il ritorno è in programma mercoledì 16 ottobre allo stadio Raimondi di Gangi, dove il Nicosia tenterà di ribaltare il risultato.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.