Nella prima giornata del campionato regionale Under19 di calcio a 5 il Nicosia futsal è stato sconfitto nettamente dal Citta di Leonforte per 9-2.
Nel primo tempo i padroni di casa si portano sul 3-0 grazie alle reti messe a segno da Marraffino e da una doppietta di Piazza. Il Nicosia Futsal accorcia le distanze con Capra. Il primo tempo si chiude sul 5-1 il Città di Leonforte va a segno con Salamone, autore di due reti.
Nel secondo tempo i padroni d casa vanno ancora a segno con Germana per due volte ed un’altra doppietta è opera di Paolocà. Per il Nicosia Futsal va a segno Manuel Fiscella, che chiude il risultato finale sul 9-2.
La prima squadra del Città di Leonforte gioca nel campionato di serie C1 e diversi giocatori di questa Under19 hanno già esordito in quel campionato. Marraffino è nel giro dell’under nazionale. Obiettivamente una squadra ben messa in campo e con molta più esperienza e rodaggio, nettamente superiore al Nicosia Futsal.
“Questa per noi era la prima partita, non abbiamo mai affrontato altre squadre in amichevole e quindi abbiamo bisogno di rodarci. Siamo comunque soddisfatti del progetto che portiamo avanti. Da ogni sconfitta dobbiamo imparare per ottenere poi le vittorie”. Così afferma a fine incontro il vice presidente Michele Giangrasso.
Nel prossimo turno il 9 novembre il Nicosia Futsal affronterà in casa la Siac Messina, che nella prima giornata ha riposato.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.