Nicosia Futsal-Belpasso 5-3
Bella vittoria per il Nicosia Futsal nella settima giornata del campionato di calcio a 5 di serie D, i gialloneri di mister Prestifilippo hanno superato in casa il Belpasso.
Partono forte i padroni di casa e già dopo 4 minuti si portano in vantaggio con una bella sgroppata per trequarti campo di Felice Rizzo. Al 19’ Michele Marassà con due dribbling ubriacanti mette sotto l’incrocio e porta sul 2-0 i padroni di casa. Si conclude con il Nicosia Futsal in vantaggio la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo entra Prestifilippo e al 7’ l’allenatore-giocatore segna la terza rete per il Nicosia Futsal. Due minuti dopo Prestifilippo serve Felice Rizzo che porta il risultato sul 4-0. Al 10’ un tiro innocuo degli ospiti con Musumeci a causa di una deviazione porta il risultato sul 4-1. Gli ospiti si rifanno sotto e dopo due minuti Caruso porta il risultato sul 4-2. Il Nicosia Futsal ristabilisce le distanze con una caparbia azione del capitano Enrico Pidone che si invola sulla fascia serve Prestifilippo che con freddezza porta il risultato sul 5-2. Il Nicosia Futsal nel finale si rilassa, ne approfitta Platania per gli ospiti per portare il punteggio definitivo sul 5-3.
Tre punti fondamentali che proiettano con 13 punti il Nicosia Futsal nella parte alta della classifica al quarto posto a soli tre punti dalla capolista Città di Biancavilla. Il campionato si ferma e riprenderà il 12 gennaio con l’incontro casalingo Nicosia Futsal-Catania San Pio X, gli etnei navigano nella parte bassa della classifica con 4 punti.
Il 29 dicembre ultima partita del 2018 per il Nicosia Futsal, nei quarti di finale di Coppa Trinacria in casa affronterà il Misterbianco.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it