Terza vittoria consecutiva per le ragazze della Polisportiva Nicosia nella dodicesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie D femminile. Le ragazze biancorosse, guidate in panchina da Salvatore Pentecoste, hanno superato in casa nettamente l’Ennese con il punteggio di 8-0
Primo tempo noioso chiuso sull’1-0 in favore delle padrone di casa grazie ad una rete messa segno al 24’da Angela Stivala.
Diverso l’andamento del secondo tempo, la Polisportiva Nicosia mette sotto l’Ennese e segna al 6’ con Antonina Stivala. Al 10’ il portiere Sorbera con un tiro dalla distanza colpisce la traversa. Al 15’ segna la La Giglia portando il risultato sul 3-0. Nel finale crollo dell’Ennese, segna al 22’ Sonia Raspanti, che si ripete al 25’. Al 26’ e al 29’ segna la bomber Nantista, portando il risultato sul 7-0. L’ottava ed ultima rete del match è opera al 31’ di Simona D’Ignoti.
Buona prestazione di tutto il gruppo biancorosso. Con questa vittoria sale in classifica la Polisportiva Nicosia e si porta a quota 24 punti al terzo posto.
Nel prossimo turno la Polisportiva Nicosia affronterà fuori casa nel penultimo match del campionato la capolista Concordia, all’andata le biancorosse vinsero in casa per 5-3.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it