Nell’undicesima ed ultima giornata del girone di andata del campionato di calcio a 5 di serie C2 il Nicosia Futsal è stato sconfitto in casa dal Pedara per 5-6.
Al 4’ gli ospiti si portano in vantaggio con una rete di Abate. Raddoppiano due minuti dopo con una rete di Celano. Al 16’ ancora Celano per il Pedara porta il risultato sullo 0-3. Passa meno di un minuto e Ingarao per i padroni di casa accorcia le distanze. Il primo tempo si chiude sul 2-3 grazie ad una rete su punizione messa a segno da Ingarao al 20’.
Nel secondo tempo dopo quattro minuti Manuel Fiscella mette a segno la rete del pareggio. Passa appena un minuto e Caruso riporta in vantaggio il Pedara. Al 20’ gli ospiti allungano le distanze con un gol Zisa. Ma un minuto dopo ancora Ingarao per il Nicosia Futsal accorcia le distanze. Al 24’ il Nicosia Futsal potrebbe pareggiare ma fallisce un tiro libero con Catania. Al 29’ stessa sorte tocca al Pedara con Abate che si vede parare il tiro da cacciato. Il Pedara fallisce un altro tiro libero al 32’ con Celano. Nell’azione successiva Capra riesce a pareggiare, ma il Pedara con un’altra zione rapida subito dopo si riporta in vantaggio con Zisa.
Per quanto visto in campo e nonostante la differenza in classifica il Nicosia Futsal non ha demeritato ed avrebbe meritato un pareggio. Con la sesta sconfitta in questo campionato il Nicosia Futsal rimane fermo a quota 13 al settimo posto e nel prossimo turno, sabato 7 gennaio 2023 affronterà in casa gli ennesi della Next Level, attualmente penultimi in classifica con 7punti, all’andata la il Nicosia Futsal pareggiò per 3-3.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.