Positivo esordio casalingo nel nuovo anno e girone di ritorno del Nicosia Futsal, nella tredicesima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie C2 i gialloneri di mister Calabrese hanno battuto in casa il Next Level di Enna per 7-3.
Il risultato si sblocca al 3’ con la rete di Castrogiovanni che da sottoporta raccoglie un assist di Chergui. Al 16’ il Nicosia Futsal raddoppia con Chergui che questa volta raccoglie l’ottimo assist di Di Manno. Gli ospiti accorciano le distanze al 26’ con Cannetti e pareggiano quattro minuti dopo con il capitano Longi che mette a segno un tiro libero.
Nel secondo tempo al 7’ Castrogiovanni riporta in vantaggio i padroni di casa. Due minuti dopo Lianzi riesce a pareggiare per gli ennesi. La svolta del match al 19’ con la rete messa a segno da Tabla ed un minuto più tardi è Marassà che porta sul 5-3 il risultato. Al 25’ Ancora Marassà segna di testa la sesta rete del Nicosia Futsal ed un minuto dopo Castrogiovanni ruba palla a centrocampo e approfittando dell’assenza tra i pali del portiere avversario, sceso in attacco, riesce a segnare la settima ed ultima rete che chiude il match.
Bella partita del Nicosia Futsal che, dopo aver subito il pareggio immeritato nel primo tempo, nella seconda frazione di gioco ha saputo in ogni caso chiudere il match al momento giusto.
Seconda vittoria che proietta i gialloneri nicosiani a quota 20 a soli 4 punti dalla zona play-off. Nel prossimo turno il Nicosia Futsal affronterà fuori casa l’Agrigento Futsal, fanalino di coda del campionato che all’andata fu battuto in casa per 9-5.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.