La capolista Nicosia Futsal subisce una battuta d’arresto nell’ottava giornata del campionato di Serie C2 di calcio a 5. I gialloneri guidati da mister Massana cedono per 6-4 in trasferta contro un brillante Atletico Campobello, mostrando una prestazione sottotono rispetto agli standard abituali.
La partita si sviluppa con un crescendo di emozioni: i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio di misura (1-0), per poi dilagare nella ripresa fino al 3-0. Nonostante i tentativi di rimonta del Nicosia Futsal, l’Atletico Campobello mantiene sempre il controllo del match, toccando anche il massimo vantaggio sul 5-1. Nel finale, i gialloneri tentano il tutto per tutto riuscendo a ridurre lo svantaggio, ma il risultato si cristallizza sul definitivo 6-4.
Per l’Atletico Campobello sono andati a segno Montana, autore di una doppietta, Caltagirone, Iacolino, Messina e La Greca. Il Nicosia Futsal ha risposto con le reti di Chergui, che ha realizzato una doppietta, Halifi e Lavenne.
Nonostante questa seconda sconfitta stagionale, il Nicosia Futsal mantiene la leadership del campionato, sebbene il vantaggio sulle inseguitrici si sia assottigliato. La squadra del presidente Santo Calabrese avrà l’opportunità di riscattarsi nel prossimo turno casalingo contro il Futsal Kalat Project di Caltagirone, ultima in classifica nel girone C.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.