Il Nicosia Futsal conquista la vetta del girone C di Serie C2 di calcio a 5 con una prestazione dominante nel tredicesimo derby cittadino, superando nettamente la Polisportiva Nicosia con il risultato di 11-1.
La formazione giallonera guidata da mister Massana ha imposto il proprio gioco sin dalle prime battute. Castrogiovanni apre le marcature e firma una doppietta nel primo tempo, seguito dalla rete di Chergui che porta il punteggio sul 3-0. La Polisportiva prova a reagire con Riccardo Rizzo che accorcia sul 3-1, chiudendo il primo tempo.
Nel secondo tempo è monologo giallonero: Castrogiovanni segna ancora dopo un minuto, seguito dalla doppietta di Lavanne, autore di una spettacolare rete al volo. Halifi si unisce alla festa del gol con una doppietta, mentre Tabla e ancora Castrogiovanni completano il tabellino per il definitivo 11-1. Durante il match mister Massana ha fatto ruotare tutti gli elementi del roster a sua disposizione.
La squadra di mister Pentecoste ha resistito solo nel primo tempo, cedendo poi alla superiore organizzazione degli avversari che, con questa vittoria, si issano in vetta alla classifica con 15 punti e festeggiano in campo sia la vittoria nel derby che la conquista della testa della classifica.
Il derby, sempre molto sentito in città, aggiorna il bilancio degli scontri diretti in campionato: 4 vittorie per parte e un pareggio, con il Nicosia Futsal avanti nel computo delle reti (55 contro 47). Considerando anche le sfide di coppa, la Polisportiva mantiene un vantaggio con 7 vittorie complessive, contro le 4 dei gialloneri, oltre a due pareggi.
Nel prossimo turno, la capolista Nicosia Futsal ospiterà il Tiki Taka Acireale, quarto in classifica con 10 punti, mentre la Polisportiva Nicosia, undicesima con 6 punti, farà visita alla Fulgentissima di Naro, anch’essa in classifica con 10 punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.