Nella quinta giornata del campionato di calcio a 5 di Serie C2 il Nicosia Futsal ha perso fuori casa il derby con l’Argyrium per 4-3.
Nei primi dieci minuti le due squadre si studiano a vicenda, poi è Milio a sbloccare il match per l’Argyrium. Dopo cinque minuti su punizione il Nicosia Futsal pareggia, il tiro di Castrogiovanni è ribattuto dalla barriera, il palone torna a Castrogiovanni che insacca e pareggia. Il primo tempo finisce 1-1.
Nel secondo tempo Milio riporta in vantaggio i padroni di casa, ma dopo due minuti con un’azione spettacolare Castrogiovanni pareggia. Chergui per il Nicosia Futsal colpisce il palo, recupera palla l’Argyrium e Romano segna il 3-2. Il Nicosia Futsal non molla e Machuca riesce a trovare la rete del pareggio. Nell’ultima azione della partita con un contropiede Contino finalizza e riporta in vantaggio l’Argyrium e chiude il match sul 4-3.
Una sconfitta giunta nel finale di partita, ma un match che la squadra di mister Bonaiuto ha giocato alla pari contro la capolista del torneo.
“Abbiamo la consapevolezza che siamo sulla buona strada e se la fortuna ogni tanto girasse dalla nostra parte sarebbe meglio. Un plauso ai ragazzi per il gioco espresso e per la bella partita giocata”. Ha dichiarato alle fine della partita Santo Calabrese, presidente del Nicosia Futsal.
Il Nicosia Futsal con 7 punti è al settimo posto nel girone C del campionato. Nel prossimo turno affronterà in casa l’Arcobaleno, squadra di Catania, che attualmente è quarta in classifica con 11 punti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.