Nell’ultima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie C2 il Nicosia Futsal affronta in casa il futsal Acireale, squadra che dovrà disputare i play-out per evitare la retrocessione in Serie D. Il Nicosia Futsal deve necessariamente vincere e sperare nella vittoria della neo promossa San Nicolò contro il Pedara per accedere ai play-off.
Primo tempo senza storia, il Nicosia Futsal segna al 5’ con il brasiliano Lisboa. Sempre Lisboa raddoppia al 13’. Al 16’ l’altro brasiliano De Souza segna il 3-0, al 20’ De Souza segna il 4-0. Ancora De Souza segna la rete del 5-0 al 23’. Al 24’ arriva la rete di Filippo Rizzo che a 52 anni si toglie la soddisfazione di segnare in campionato. Il primo tempo si chiude sul 7-0 con la rete messa a segno al 29’ da Tabla.
Nel secondo tempo con la testa ad Acicatena per conoscere l’andamento del mach San Nicolò-Pedara., il Nicosia Futsal si rilassa. Il Futsal Acireale ne approfitta per accorciare le distanze al 1’ con Panebianco. Al 3’ con Bella, al 9’ con Aiello, al 12’ con Bella e al 12’ con Panebianco. Sul 7-5 si rivedono i padroni di casa che vanno a segno nel giro di un minuto con Lisboa per due volte al 22’ e al 23’. Giuffrida per gli ospiti segna al 24’ la sesta rete. Catania al 25’ segna la decima ed ultima rete del Nicosia Futsal in questo campionato. Il match si chiude al 26’ con la rete messa segno da Cavallaro, che chiude il match sul 10-7.
Purtroppo da Acicatena non giungono notizie positive, il Pedara batte 2-1 il San Nicolò e si qualifica ai play-off ai danni del Nicosia Futsal, che con 39 punti batte il suo record da quando gioca in C2 e si classifica al sesto posto.
Una stagione positiva per i gialloneri nicosiani del presidente-allenatore Santo Calabrese, soprattutto nel girone di ritorno dove ha dimostrato di poter competere alla pari con tutte le squadre di alta classifica.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.