Città di Nicosia-Futsal Macchitella 8-4
Grande prestazione del Città di Nicosia nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di calcio a 5 di serie C2. I biancorossi guidati da mister Greco hanno battuto nettamente la capolista Futsal Macchitella con il punteggio di 8-4.
Partono bene gli ospiti che vanno in vantaggio con Casano, ma il Città di Nicosia riesce immediatamente a pareggiare con Messina. Il Macchitella riesce a riportarsi in vantaggio con una bella rete messa a segno da Morteo ed è sempre lo stesso Morteo a segnare la terza rete per i gelesi.
Nel secondo tempo il Città di Nicosia esce trasformato dagli spogliatoi, prima Catania accorcia le distanze, poi Messina pareggia e lo stesso Messina porta in vantaggio i biancorossi, I padroni di casa allungano con Modica. Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con Morteo. Nel finale il Città di Nicosia dilaga e segna prima con Catania per ben due volte e poi è Modica che chiude l’incontro con l’ottava rete per i biancorossi. Il parziale del secondo tempo è significativo 5-1 per il Città di Nicosia.
Ottimo risultato per i biancorossi nicosiani, che sono riusciti a fermare la corsa della capolista, ora il Città di Nicosia è risalito in classifica e con 18 punti è settimo. Sabato prossimo il Città di Nicosia affronterà fuori casa il Città di Canicattì, fanalino di coda del campionato.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it