Dal 28 settembre prenderà il via il campionato regionale di calcio a 5 di Serie C2. A rappresentare la città di Nicosia ci saranno due squadre pronte a contendersi un posto di rilievo nel Girone C: il Nicosia Futsal e la Polisportiva Nicosia.
Per il Nicosia Futsal sarà la sesta partecipazione consecutiva in questa categoria, mentre la Polisportiva Nicosia affronterà la sua ottava stagione in Serie C2. Le due formazioni si sono scontrate già 12 volte tra campionato e coppa, con la Polisportiva che ha prevalso in sette occasioni, il Nicosia Futsal in tre, mentre due sono stati i pareggi.
Quest’anno le avversarie delle due compagini nicosiane saranno 12, provenienti da tre diverse province siciliane. Dalla provincia di Agrigento arriveranno Agrigento Futsal, Atletico Campobello e Fulgentissima Naro; dalla provincia di Enna, Argyrium e Next Level; mentre dalla provincia di Catania ci saranno Arcobaleno, Futsal Acireale, Tiki Taka Acireale, Kalat, Palagonia, Mirabellese e Riviera Acireale.
Il calendario prevede l’inizio del campionato il 28 settembre, con la conclusione del girone di andata fissata per il 21 dicembre. La stagione regolare si chiuderà il 3 maggio.
Per quanto riguarda il primo turno, il Nicosia Futsal esordirà in casa al Tensostatico Stefano La Motta, dove affronterà il Next Level di Enna. La Polisportiva Nicosia, invece, debutterà in trasferta contro l’Atletico Campobello.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.