Nella serata di giovedì 7 ottobre si è giocata al Palasciò di Agira l’amichevole tra l’Argiryum e il Nicosia Futsal. Match che i presidenti delle rispettive società hanno voluto disputare per proseguire il cammino verso i rispettivi campionati.
Il Nicosia Futsal osserva questa settimana il turno di riposo in campionato, che la vedrà ripartire sabato 16 ottobre contro la prima della classe, la Vigor Itala. L’Argiryum esordirà per la prima di campionato in serie D sempre il 16 ottobre.
Nel primo tempo per circa dieci minuti le due squadre si studiano, poi viene fuori il Nicosia Futsal con l’esperienza di Bonaiuto, Ingarao, Catania, dei fratelli Marassà e di Cacciato ed il primo tempo si chiude 5-1 per gli ospiti.
Nel secondo tempo valzer di cambi con i giovani del Nicosia Futsal che ben figurano. L’incontro termina 6-4 in favore del Nicosia Futsal.
Ottima partita giocata su ritmi alti e con trame di gioco piacevoli. Un buon test con ottimi spunti contro un avversario ben messo in campo dall’ottimo allenatore agirino Tuttobene.
A fine incontro i dirigenti del Nicosia Futsal hanno ringraziato per l’ospitalità il presidente Fiorenza è la società Argiryum.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it