Diramati nella giornata del 19 ottobre i calendari del campionato regionale di calcio a 5 Under 19 che vedrà ai nastri di partenza la squadra del Nicosia Futsal, presieduta da Santo Calabrese e allenata dal bomber della prima squadra, Fabrizio Ingarao.
Sono stati composti tre gironi regionali, il Nicosia Futsal è stato inserito nel girone C insieme ad altre sei società.
Il girone è composto da: Barcellona Futsal, Carlentini, Città di Adrano, Città di Leonforte, Domenico Savio (Messina), Nicosia Futsal e SIAC Messina.
Si tratta di società le cui prime squadre militano nel campionato di serie C1, tranne il Nicosia Futsal.
Il campionato avrà inizio mercoledì 26 ottobre, il Nicosia Futsal esordirà fuori casa contro il Città di Leonforte, il 9 novembre disputerà in casa il primo match contro la SIAC Messina. Alla terza giornata, il 16 novembre, è previsto il turno di riposo. Il girone di andata terminerà il 21 dicembre il Nicosia Futsal in questa occasione affronterà in casa il Carlentini.
Il girone di ritorno avrà inizio l’11 gennaio 2023, il 25 gennaio il Nicosia Futsal osserverà il turno di riposo. L’8 marzo si chiuderà il campionato il Nicosia Futsal affronterà l’ultima giornata con una partita fuori casa contro il Carlentini.
Il Nicosia Futsal per la prima volta partecipa a questa competizione regionale. E’ stato il vice presidente Giangrasso a convincere il presidente Calabrese dell’importanza di questo torneo che a livello giovanile è il più importante per il calcio a 5 siciliano. La società giallonera ha intenzione di valorizzare i giovani locali e questo tipo di competizioni sono necessarie per creare un movimento giovanile all’avanguardia a Nicosia.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.