Si è chiuso con un pareggio il derby di calcio a 5, in Coppa Sicilia di Serie C2, tra la Polisportiva Nicosia, allenata da mister Pentecoste e il Nicosia Futsal di mister Bonaiuto. La decima stracittadina tra le due formazioni nicosiane è terminata 8-8.
Il Nicosia Futsal passa immediatamente in vantaggio nella prima azione del match con Catania. Luca Maggio per la Polisportiva Nicosia pareggia al 11’ su calcio di punizione. Al 14’ lo spagnolo Chergui segna dopo una bella ripartenza su assist di Tabla. Un minuto dopo è lo spagnolo Hossain a segnare la terza rete per il Nicosia Futsal. Al 19’ Luca Maggio colpisce la traversa sulla ribattuta segna la seconda rete della giornata. Nel finale al 29’ ancora Luca Maggio partendo dalla sua metà campo segna la rete del pareggio che chiude il primo tempo sul 3-3.
Nella seconda frazione di gioco dopo tre minuti l’inarrestabile Luca Maggio segna la quarta rete portando in vantaggio la Polisportiva Nicosia. Il Nicosia Futsal reagisce ed un minuto dopo pareggia con Castrogiovanni. Al 5’ l’esperto bomber giallo-nero segna il vantaggio per il Nicosia Futsal e al 7’ con Chergui allunga le distanze. La Polisportiva Nicosia non si arrende e con il cannoniere Luca Maggio segna all’11’, poi al 15’’ pareggia e al 16’ si porta in vantaggio. Al 23’ la Polisportiva Nicosia allunga le distanze segnando l’ottava rete sempre con Luca Maggio. Il Nicosia Futsal mai domo risponde al 28’ con Castrogiovanni ed un minuto dopo il bomber giallo-nero pareggia il conto portando il risultato finale sull’8-8.
E’ stato un grande derby giocato con intensità e correttezza da entrambe le squadre nicosiane. Grande prova di Luca Maggio autore di tutte le reti biancorosse. Con questi otto gol Luca Maggio sale in testa a quota 19 nella classifica dei cannonieri nei dieci derby nicosiani. Per la prima volta nella storia della stracittadina il Nicosia Futsal non perde in Coppa Sicilia, mentre tra le due formazioni questo è il secondo pareggio della storia. In totale La Polisportiva Nicosia ha collezionato cinque vittorie, due sono i pareggi e tre le vittorie del Nicosia Futsal, sono 71 i gol realizzati dai biancorossi della Polisportiva Nicosia, mentre sono 58 quelli messi a segno dai gialloneri del Nicosia Futsal.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.