Settimo derby del “Campanile” tra Polisportiva Nicosia e Nicosia Futsal valevole per la terza giornata di Coppa Sicilia, match che decretava il passaggio del turno agli ottavi di finale. La partita è stata vinta per 3-6 dalla Polisportiva Nicosia guidata in panchina da mister Pentecoste.
Parte bene la Polisportiva Nicosia che al 2’ va a segno con Castiglia. Ma dopo tre minuti Santo Marassà pareggia per il Nicosia Futsal. Al 9’ Rizzo sotto rete porta in vantaggio la Polisportiva Nicosia. Biancorossi che prendono il largo al 18’ con la rete di Castiglia. Al 25’ l’argentino Olivero coglie sotto rete un assist di Maggio e al 32’ Olivero si ripete con un assist di Rizzo. Il primo tempo si chiude sull’1-5.
Secondo tempo nervoso si pare al 1’ con la rete di Ingarao. Il Nicosia Futsal tenta la rimonta, ma al 22’ dopo un palo di Ingarao su contropiede con una triangolazione Granata, Castiglia è Luca Maggio che chiude il match sul 6-2. L’ultima rete del match è opera di Catania che chiude il risultato sul 6-3.
Partita che si è decisa nel primo tempo con una Polisportiva Nicosia più sciolta e più intraprendente sotto rete. Il Nicosia Futsal del presidente-allenatore Santo Calabrese troppo nervoso nel secondo tempo, anche a causa dell’espulsione del portiere Gallina che ha costretto Lavenia a giocare il resto della partita tra i pali.
La Polisportiva Nicosia accede agli ottavi di finale di Coppa Sicilia che si giocheranno con due partite di andata e ritorno rispettivamente il 14 gennaio e l’11 febbraio con un avversario ancora da definire.
In campionato sabato prossimo per la nona giornata il Nicosia Futsal affronterà la capolista Atletico Nissa, la Polisportiva Nicosia affronterà fuori casa la Next Level di Enna.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.