Il progetto “Musicantando Natale” della sezione F della Scuola dell’Infanzia Santa Chiara di Calascibetta , guidato dai docenti Irene Puzzo, Maria Angela Vacanti ed Emiliano Spampinato, si è concluso il pomeriggio del 19 dicembre.
Il dirigente scolastico ha dato il benvenuto ai genitori, nonni e parenti e con la docente Irene Puzzo hanno ringraziato per l’attiva collaborazione che c’è stata tra scuola, famiglia, Comune e la Pro Loco di Calascibetta, per la preparazione dei “Mercatini di Natale”, che si sono svolti il 14 e 15 dicembre presso la sede della Pro Loco di Calascibetta e il 19 dicembre pomeriggio, presso l’aula polivalente dell’Istituto, dopo il musical “Dance Band”.
I docenti con l’autorizzazione del dirigente, hanno attivato a scuola i laboratori con alunni e genitori per preparare i lavori da esporre e vendere nei mercatini. La rappresentante dei genitori e le famiglie sono state molto presenti, attive e unite nel realizzare i mercatini, creando una vera comunità.
Presenti al musical il sindaco Piero Capizzi, l’assessore Maria Rita Speciale e l’assessore Francesco Dibilio.
Gli alunni della sezione F di età eterogenea, presso l’aula polivalente del plesso di piazza Umberto I, hanno intrattenuto gli spettatori attraverso le varie espressioni del corpo, con gli undici brani musicali natalizi di amore, pace, cantando a toni alti o bassi, ballando e suonando a ritmo lento o veloce il loro strumento musicale, introducendoli con narrazioni riguardanti la storia del natale .
Con un clima di gioia, serenità, amore e di grande comunità, si è concluso il musical “Dance Band Musicantando Natale” con tanta soddisfazione degli spettatori, dirigente e docenti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.