Città di Nicosia-Basket Ribera 42-71
Seconda sconfitta consecutiva ed amaro esordio casalingo per il Città di Nicosia, nella seconda giornata del campionato di promozione di basket. I cestisti biancorossi sono stati sconfitti nettamente dal Basket Ribera per 42-71.
Per buona parte dell’incontro la squadra biancorossa guidata in panchina dal coach Carmelo Gullotti ha saputo tener testa agli ospiti, il primo quarto si concludeva 8-14 ed il secondo in pareggio per 17-17. Si andava al riposo sul punteggio di 25-31, quindi abbondantemente recuperabile.
Il Città di Nicosia ancora in partita perdeva il terzo quarto 11-17 e nell’ultimo quarto avveniva il tracollo con un 5-23 in favore degli ospiti. Punteggio finale 42-71 che condanna senza appello i cestisti nicosiani, apparsi poco precisi sotto canestro.
Basket Ribera guidata dal coach Faraci alla prima vittoria in campionato, mentre per il Città di Nicosia ancora una sconfitta.
Nel prossimo turno il Città di Nicosia affronterà sempre in casa, sabato 24 novembre lo Sport Club Gravina.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it