Città d Nicosia-Sport Club Gravina 42-54
Ancora una sconfitta per il Città di Nicosia, la terza su tre incontri di campionato, questa volta ad opera dello Sport Club Gravina. L’esperta squadra etnea ha espugnato lo Stefano La Motta superando i biancorossi nicosiani di coach Gullotti con il punteggio di 42-54.
Partenza sprint degli ospiti che subito si mettono in evidenza conquistando facilmente il primo quarto con il punteggio di 5-17. I cestisti nicosiani riescono a mantenersi in partita e nel secondo quarto riescono a mantenere le distanze perdendolo per 11-15. Al riposo gli etnei sono in vantaggio per 16-32.
Nella seconda frazione di gioco i cestisti nicosiani riescono a contenere gli avversari e rispetto agli altri match di campionato per la prima volta vincono entrambi i due quarti con i punteggi di 11-8 e di 15-14 chiudendo con un soddisfacente parziale di tutto rispetto di 26-22 ed un risultato finale di 42-54.
Squadra apparsa in crescita sotto canestro e in difesa contro un avversario di tutto rispetto. Il quintetto nicosiano ben messo in campo è stato guidato con la solita grinta dal coach Gullotti. Una sconfitta diversa dalle altre e che fa ben sperare per il proseguimento di questo torneo.
Domenica prossima, 2 dicembre, il Città di Nicosia affronterà fuori casa una vecchia conoscenza del campionato: il Cusn Caltanissetta. Gli arancio-blu in due incontri hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it