Gravina Catania-Città di Nicosia 81-46
Nona sconfitta stagionale per il Città di Nicosia nella decima giornata del campionato di promozione di basket. Il quintetto del coach Gullotti è stato sconfitto fuori casa dalla capolista Gravina Catania con il punteggio di 81-46.
Il Città di Nicosia regge bene il confronto con la capolista nel primo quarto per 20-17, poi le qualità tecniche dei padroni di casa escono fuori e si aggiudicano il secondo quarto per 19-7. Il primo tempo si conclude 39-24 in favore del Gravina Catania.
Nel secondo tempo i nicosiani perdono entrambi i quarti nettamente con i punteggi di 22-11 e 20-11, chiudendo con un parziale di 42-22 ed un risultato finale nettamente in favore del Gravina di 81-46.
Il Città di Nicosia nel girone sud-est del campionato di promozione è fermo all’ultimo posto con due punti.
Domenica prossima i cestisti biancorossi affronteranno ancora una volta in campo neutro il Cusn Caltanissetta, gli arancio-blu nisseni sono attualmente quinti con 8 punti. Nel match d’andata il Cusn si affermò per 62-54, rimontando il vantaggio iniziale del Città di Nicosia.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it