Bar di Barrafranca chiuso per 7 giorni: frequentato da presunte persone pericolose

sospesa dalla polizia di stato per 7 giorni
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il 28 agosto i carabinieri di Barrafranca hanno notificato un provvedimento di sospensione dell’attività per 7 giorni a un bar locale, in applicazione dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).

Il provvedimento è stato emesso poiché il locale era diventato un punto di ritrovo abituale per individui considerati pericolosi per la sicurezza pubblica. Tra i frequentatori abituali figuravano persone con precedenti penali per reati gravi, in particolare crimini contro la persona, reati contro il patrimonio e violazioni delle leggi sugli stupefacenti. Inoltre, alcuni degli avventori erano sottoposti a misure di prevenzione, come la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

L’articolo 100 del T.U.L.P.S. consente alle autorità di chiudere temporaneamente esercizi pubblici che rappresentano una minaccia per l’ordine e la sicurezza pubblica. Questa misura mira a prevenire potenziali attività criminali e a garantire un ambiente più sicuro per la comunità di Barrafranca.

Le autorità continueranno a monitorare la situazione per assicurare che, alla riapertura, il locale non torni ad essere un punto di aggregazione per individui potenzialmente pericolosi.


Visited 990 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: