Presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna si è tenuta, martedì 17 maggio, la prima riunione del Comitato Consultivo delle Associazioni di volontariato e degli organismi di tutela dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dopo la seduta di insediamento avvenuta il 28 Febbraio 2022.
La riunione, presieduta dal presidente Tommaso Careri e dal vicepresidente Enza Maria Bartoli, ha visto la presenza di un congruo numero di componenti.
“Al fine di aver un buon approccio concreto ed operativo, – dichiarano il presidente e il vicepresidente, Tommaso Careri ed Enza Maria Bartoli – sono stati esaminati, assieme alla responsabile dell’URP e Comunicazione dell’ASP di Enna, alcuni atti di programmazione e statistiche dell’anno trascorso sotto l’emergenza sanitaria. In questo pur breve lasso di tempo, i membri del Comitato si sono resi conto della complessità e delicatezza delle svariate questioni da trattare. Allo scopo di ottimizzare tempi e risorse, il Comitato ha programmato di procedere alla suddivisione in gruppi di lavoro cercando di dare una nuova formula di organizzazione, più veloce e snella. Infine, si rinnova la proposta di riprendere le idee dei vari componenti, al prossimo incontro, dopo aver letto e approvato il regolamento e aver avuto maggiori dati conoscitivi”.
Tante le problematiche e le questioni affrontate durante l’incontro e che saranno approfondite nelle prossime riunioni.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.