Asilo nido di Nicosia: vittoria per le famiglie e il consigliere Antonio Pagliazzo

asilo nido comunale Nicosia 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Una battaglia durata mesi per garantire un adeguato orario di servizio all’asilo nido sembra finalmente giungere a una conclusione positiva, gli orari sono stati estesi, passando dalle 8 alle 18, con l’aggiunta di un’apertura anche il sabato mattina.

Antonio PagliazzoLa questione era emersa nel gennaio di quest’anno quando la riduzione dei fondi e l’assenza di risposte da parte della Regione avevano causato una significativa diminuzione dei servizi offerti, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14. Il gruppo “Risorgi Nicosia”, guidato dal consigliere Antonio Pagliazzo, ha strenuamente chiesto una soluzione, sottolineando la necessità di nuovi fondi per ripristinare gli orari precedenti e garantire il servizio pomeridiano e il sabato mattina.

Il 15 gennaio, l’intero consiglio comunale ha votato all’unanimità la proposta di Antonio Pagliazzo. Cruciale è stato l’intervento del consigliere Pino Bonelli, capogruppo di Nostra Nicosia, che ha annunciato il raggiungimento della soluzione desiderata grazie all’impegno dell’amministrazione e degli uffici comunali. Presumibilmente, a partire dal 22 gennaio, l’asilo nido riprenderà a offrire sia il servizio pomeridiano che l’apertura il sabato mattina, con l’orario mantenuto fino al 31 marzo.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale pubblicherà una gara per l’assegnazione del servizio di gestione dell’asilo nido comunale, confermando l’attuale cooperativa o valutando altre opzioni.

Il consigliere Antonio Pagliazzo si è mostrato visibilmente soddisfatto della soluzione raggiunta, sottolineando l’importanza della collaborazione e della determinazione nella lotta per servizi fondamentali. Esprime la speranza che lo spirito di collaborazione continui a guidare altre battaglie cruciali a beneficio dei cittadini nicosiani.


 

Visited 26 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: