Un giovane guineano è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella mattina di domenica 13 dicembre, dopo aver aggredito il personale delle volanti del Commissariato distaccato di Piazza Armerina e aver danneggiato una vettura della Polizia di Stato.
Il fatto è avvenuto nei pressi di un esercizio pubblico, dove il giovane si trovava in evidente stato di alterazione. Alla vista dei poliziotti, che erano stati allertati da una segnalazione, il giovane ha tentato la fuga, dando vita a un inseguimento a piedi per le vie del centro. Una volta raggiunto, il giovane ha opposto una violenta resistenza, sferrando calci e pugni ai poliziotti, che sono riusciti a bloccarlo con l’aiuto di un passante.
Il giovane è stato quindi fatto salire a forza nella vettura di servizio, ma ha continuato a manifestare la sua aggressività, rompendo il finestrino posteriore del mezzo e cercando di lanciarsi fuori dal veicolo in movimento. Solo il pronto intervento degli agenti ha evitato il peggio.
Il giovane è stato portato negli uffici di polizia e dichiarato in stato di arresto. Il giorno successivo è stato sottoposto al giudizio del Tribunale di Enna, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Durante l’attività di polizia, sono stati rinvenuti 4,6 grammi di sostanza stupefacente addosso al giovane e altri 1,6 grammi nello stesso esercizio pubblico, presumibilmente appartenenti al giovane stesso.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.