Il 23 aprile, il personale del Commissariato distaccato di Polizia di Stato di Leonforte ha messo in atto un ordine di carcerazione nei confronti di un individuo, 31 enne. 31 anni. Quest’ultimo è stato condannato definitivamente a una pena di reclusione di 6 anni e 4 mesi per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito e cessione illecita di sostanze stupefacenti. I reati sono stati commessi tra il 2017 e il 2019 e sono aggravati dal fatto che sono stati commessi utilizzando la forza intimidatoria del metodo mafioso, facilitando così le attività dell’organizzazione mafiosa “Cosa Nostra”, attiva sul territorio di Leonforte in quel periodo.
Questo caso è parte di un’ampia indagine antimafia condotta dalla Squadra Mobile di Enna e dal Commissariato distaccato di Polizia di Stato di Leonforte. Grazie a quest’indagine, nel 2021 sono state arrestate trentadue persone, ritenute responsabili di numerosi reati, tra cui associazione mafiosa, estorsioni, danneggiamenti e associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.
L’indagine ha permesso di portare alla giustizia un elemento di spicco della criminalità locale, dedito al traffico di sostanze stupefacenti.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.