Nella giornata del 24 gennaio, il personale della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato distaccato di Leonforte ha condotto un’operazione ad Agira, culminata con l’arresto in flagranza di reato di due individui, rispettivamente di 70 e 20 anni. L’accusa includeva la detenzione al fine di spaccio di notevoli quantità di sostanze stupefacenti, nonché la detenzione di armi clandestine.
Gli investigatori, nell’ambito di servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga, hanno effettuato attività di osservazione e pedinamento, rivelando movimenti sospetti dei due soggetti nei pressi di un fabbricato. Successivamente, durante una perquisizione personale e locale, la polizia ha rinvenuto circa 900 grammi di sostanza stupefacente, tra cocaina e marijuana, parte della quale era già suddivisa in dosi pronte per essere immesse sul mercato illegale.
All’interno del fabbricato, sono state scoperte due pistole con matricola abrasa, un centinaio di munizioni, diversi caricatori, strumenti di pesatura e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Inoltre, la perquisizione ha portato al recupero di oltre 9.000 euro in contanti, presunto provento del traffico illecito di droga.
Entrambi gli indagati sono stati condotti negli uffici del Commissariato per le formalità di rito, dopo le quali, sono stati arrestati e successivamente trasferiti presso la Casa Circondariale di Enna, in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dal pubblico ministero di turno presso la procura della Repubblica di Enna.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.