Approvato un contributo di 6,6 milioni di euro per il consorzio di bonifica di Enna, soddisfatti gli onorevoli Luisa Lantieri e Fabio Venezia

Luisa Lantieri Fabio Venezia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Nell’ambito delle variazioni di bilancio è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea Regionale Siciliana un contributo straordinario di 6,6 milioni di euro in favore del Consorzio di Bonifica di Enna del quale si era fatto promotore il vice Presidente della Commissione Bilancio on. Fabio Venezia.

Il Consorzio di bonifica di Enna versa ormai da mesi in una condizione di crisi finanziaria a causa di un decreto ingiuntivo da parte di Siciliacque che ha creato enormi ritardi nel pagamento degli stipendi dei dipendenti.

Da mesi seguiamo le problematiche del Consorzio di bonifica di Enna – dichiara il deputato ennese Fabio Venezia – e siamo soddisfatti che l’Aula abbia approvato lo stanziamento di queste risorse che consentiranno di superare le criticità finanziarie e di pagare regolarmente gli stipendi dei dipendenti. Ringrazio il presidente della Commissione Bilancio on. Dario Daidone, il direttore Dario Cartabellotta e gli altri colleghi deputati per aver sostenuto l’emendamento che avevamo presentato prima in Commissione Bilancio e adesso in aula. Un ringraziamento anche alle forze sindacali per aver sollecitato e accompagnato con impegno e serietà l’intero percorso“.

Da tanti anni l’onorevole Luisa Lantieri, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, si occupa del Consorzio di Bonifica di Enna.

Tutti noi conosciamo il ruolo chiave dei Consorzi di Bonifica nella gestione delle risorse idriche, nella difesa del suolo, nella conservazione dell’ambiente e nella promozione dello sviluppo nel territorio siciliano” dichiara l’onorevole, “per questo motivo sono soddisfatta che L’Assemblea Regionale, su iniziativa del governo della Regione Siciliana guidato dal presidente Schifani, abbia oggi approvato all’unanimità un importante contributo che ammonta a 6,6 milioni di euro, che permetterà di fare uscire il Consorzio di bonifica di Enna da una condizione di profonda crisi finanziaria”.

Questo provvedimento assicurerà il pagamento al personale consortile di tutte le mensilità del 2024.


Visited 240 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: