Sabato 10 settembre è stato presentato “Enna a Colori” il primo progetto di arte urbana e graffiti a maglia realizzato per la città di Enna.
Un’idea di Ancos e Confartigianato Imprese Enna alla cui realizzazione hanno collaborato la Banca del Tempo, la Cooperativa Sociale La Contea, l’associazione The Grace e la 360° startup.
“Enna a colori, – ha dichiarato il Segretario dell’Ancos Stefano Iannello nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte, – è nato in un momento particolare per via della pandemia ed è stato proposto con l’obiettivo di ritornare a cooperare e collaborare per la creazione di qualcosa che potesse connettere esperienze e persone di diverse generazioni, riscoprire il patrimonio artigianale dei mestieri di un tempo e valorizzare il patrimonio umano, per creare qualcosa che arricchisse la nostra città e il contesto urbano”.
A prendere la parola durante la conferenza anche il vicesindaco Francesco Comito e tutti i rappresentanti delle associazioni coinvolte.
All’esito della presentazione del progetto i partecipanti sono stati allietati da una dimostrazione pratica di installazione dei filati sugli alberi di piazza San Francesco accompagnata dalla musica popolare de “I Zitani”. In tanti gli avventori incuriositi e piacevolmente colpiti dal lavoro svolto.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.