https://www.youtube.com/watch?v=da0LGmmLB5Q
Due attivisti del Movimento 5 Stelle parteciperanno alle prossime amministrative nicosiane del 4 e 5 ottobre, all’interno della lista “Nostra Nicosia” che sostiene il candidato sindaco Luigi Bonelli.
Si tratta di Antonio Allegra Filosico e Loredana Mancuso, attivisti della prima ora del Movimento 5 Stelle e fondatori dello storico Meet Up “Nicosia 5 Stelle”, che negli anni ha contribuito alle battaglie referendarie ed alla crescita nelle elezioni regionali, nazionali e europee.
L’appoggio ai due candidati è giunto direttamente dalla deputata nazionale Angela Raffa, che nel pomeriggio del 29 settembre, presso la sede elettorale del candidato sindaco Luigi Bonelli, ha incontrato i due attivisti candidati, insieme ad una parte degli altri candidati della lista e agli assessori designati.
L’incontro è stato introdotto dall’ing. Antonio Allegra Filosico, che ha colto l’occasione per precisare il motivo per il quale i due attivisti candidati hanno scelto di candidarsi nella lista Bonelli piuttosto che nella lista Catania o Lizzo.
<<La scelta è legata al fatto che Luigi Bonelli è sempre stato vicino ai nostri portavoce, non ha mai fatto una campagna contro il movimento 5 stelle – ha spiegato Allegra – ed anzi, addirittura, ci sono stati dei momenti di condivisione (…) perchè ha ritenuto che i portavoce e il gruppo politico ha lavorato bene per il territorio, come a livello nazionale. Ha elogiato sempre la presenza dei nostri portavoce, sempre presenti sul territorio>>.
Luigi Bonelli Ha ringraziato personalmente la deputata. << Io ho seguito da sempre con grande rispetto la nascita e la crescita del Movimento 5 Stelle. Spesso mi sono sentito vicino ai temi sviluppati. Sostanzialmente i rappresentanti del nostro territorio sono del M5S. Ed io non posso che dire bene e parlare di grande stima sia personale che politica nei confronti, ad esempio, del senatore Fabrizio Trentacoste, (…) Se siamo riusciti a salvare l’INPS è merito di Trentacoste e quindi del M5S. >>
Angela Raffa ha ricordato quanto sia importante collaborare, al di là del colore politico, guardando al comune fine di sviluppare tematiche produttive per la città. <<Vi auguro di vincere – ha detto la deputata rivolta a Luigi Bonelli – per continuare a fare bene per Nicosia, ed auguro nello specifico a questi due amici e attivisti, Antonio e Loredana, di arrivare al consiglio comunale, perchè, anche se saranno al vostro fianco, saranno due sentinelle dentro l’istituzione!>>
Video integrale dell’incontro con la deputata Angela Raffa:
Maria Teresa La Via, giornalista nata a Nicosia, attuale direttore di TeleNicosia