Alfio Giachino è il presidente dell’Unione dei Comuni Area Interna Troina, nominata la giunta con i sindaci di Agira, Leonforte, Nicosia e Villarosa

Sindaci Unione Comuni Area Interna Troina
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il 29 gennaio ha preso vita con la costituzione degli organi di governo l’Unione dei Comuni Area Interna Troina.

Il consiglio dell’Unione è composto da 42 consiglieri comunali, tre per ogni comune (dell’Unione (Agira, Assoro, Calascibetta, Catenanuova, Cerami, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Nicosia, Nissoria, Regalbuto, Sperlinga, Troina, Valguarnera Caropepe, Villarosa), eletti dai rispettivi consigli comunali. Ha presieduto la prima seduta il consigliere anziano Pino Bonelli di Nicosia, ma non si è proceduto all’elezione del presidente. Gli altri componenti il consiglio dell’Unione in rappresentanza di Nicosia sono Aurora Catalano e Luciana Spedale.

consiglieri Unione Comuni Area Interna Troina

Pino Bonelli presidente consiglio Unione Comuni

Il consiglio dell’Unione ha eletto il sindaco di Troina, Alfio Giachino, presidente dell’Unione dei Comuni Area Interna di Troina.

Il presidente Giachino ha nominato i quattro componenti della giunta in rappresentanza della quattro sub aree geografiche. Per l’area nord (Troina, Cerami, Nicosia, Sperlinga, Gagliano Castelferrato, è stato nominato il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, che ha la carica di vice presidente della giunta. Per l’area centro – est (Catenanuova, Regalbuto, Agira), è stata nominata il sindaco di Agira Maria Greco. Per l’area centro – ovest (Nissoria, Assoro, Leonforte) è stato nominato il sindaco di Leonforte Piero Livolsi. Per l’area sud (Valguarnera Caropepe, Calascibetta, Villarosa) è stato nominato il sindaco di Villarosa Franco Costanza.

L’Unione dei Comuni dell’Area Interna Troina, costituitasi ufficialmente rappresenta una sfida ambiziosa e innovativa per il territorio dei 14 comuni aderenti. – dichiara il vice presidente e sindaco di Nicosia Luigi Bonelli – Fin dall’inizio abbiamo lavorato in un clima di collegialità e collaborazione, senza distinzioni tra comuni grandi e piccoli. Voglio esprimere la mia gratitudine ai miei colleghi sindaci per il lavoro svolto e la fiducia accordata. Siamo convinti che l’Unione dei comuni possa promuovere lo sviluppo economico e sociale delle nostre aree interne, creando opportunità e benessere per i nostri cittadini”.


Visited 54 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: